Borsa Finanza Trading Grafici

Migliore strategia di trading online: 4 segreti per scegliere la migliore

Caro lettore, sei alla ricerca della migliore strategia di trading? Stai cercando qualcosa che funzioni ma che allo steso tempo sia professionale?

Fino ad ora hai acquistato azioni a caso ed hai perso solo soldi?

In questo breve articolo ti parlerò dei 4 requisiti principali che deve possedere quella che è la strategia migliore di trading ed alla fine ti dirò dove trovarla:

Cosa si intende per migliore strategia di trading?

La differenza tra la migliore strategia di trading ed una cattiva strategia di trading non sta nel fatto che con la migliore non si avranno perdite; le perdite nel trading non si possono evitare, quindi la migliore strategia di trading deve permettere di ottenere delle perdite piccole e dei guadagni maggiori, alla fine della fiera la differenza tra perdite e guadagni dovrà portare ad un attivo.

Tuttavia, per quanto una strategia possa essere la migliore, se non è attuabile con estrema facilità non porterà ad alcun risultato, quindi deve possedere le seguenti caratteristiche:

1 Rapidità: la migliore strategia di trading deve fornire segnali velocemente riconoscibili

Quante volte ti hanno illustrato una strategia di trading, ma poi sé stato difficile riuscire a riconoscere i segnali perché dubbi ed alla fine si sono persi molti soldi o si è abbandonata la strategia dopo poche operazioni?

  1. Facilità: la migliore strategia di trading deve essere facile da mettere in pratica ogni giorno

Se ogni giorno non sai cosa fare, quali azioni cercare, quali grafici di Borsa vedere, dove piazzare un ordine d’acquisto e come proteggerti dal rischio di perdita diventerà tutto sempre più difficile da mettere in pratica. Non sapendo (ogni giorno) cosa fare e da dove iniziare sarai indotto ad abbandonare.

  1. Ripetibilità: la migliore strategia di trading deve essere ripetibile migliaia di volte

La differenza tra i migliori traders ed i peggiori sta’ nel fatto che i migliori utilizzano 2 3 figure di guadagnano e cercano sempre le stesse sui grafici di Borsa, a volte vincono a volte perdono, mentre i peggiori traders saltano da una strategia all’altra, da un guru all’altro senza mai migliorare ed arrivare al dunque.

  1. Gestione del rischio: la migliore strategia di trading deve permettere di mantenere piccole le perdite

Ci sono decine di strategie di trading lì fuori, il problema è che se non riesci a controllare le perdite e mantenerle più piccole dei guadagni, il tuo capitale non andrà ad aumentare mai.

Se le perdite sono totalmente fuori controllo, la perdita di tutto il capitale (come nel 70% dei casi) è assicurata.

In conclusione

Prima di affidare i tuoi soldi ad una cattiva strategia di trading cerca quella che è la migliore strategia di trading per te ed assicurati che abbia le caratteristiche sopraelencate.

Anche io all’inizio sono saltato da una strategia di trading ad un’altra perdendo tantissimo soldi, ma poi ho trovato la migliore strategia di trading con le caratteristiche sopraelencate e mi sono solo allenato giorno dopo giorno ad attuarla ed ottenere i migliori risultati.

Clicca sul seguente link per scoprire la mia migliore strategia di trading online.