Borsa Trading

Strategie di trading Daily: il segreto

Caro lettore, fai day trading e ti serve una strategia di trading daily che sia semplice ed attuabile ogni giorno?

E’ molto difficile arrivare ogni giorno sui mercati finanziari e non sapere cosa fare, quali azioni comprare tra le tante?

In questo breve articolo ti accennerò come funzionano le mie due semplici strategie di trading daily azionario.

Strategia di trading Daily azionario al rialzo

Quando ho iniziato a fare trading daily è stato molto difficile strutturare una strategia che mi permettesse di arrivare ogni mattina sul mercato e capire quali azioni comprare.

Quando non hai una strategia di trading daily la mattina apri la piattaforma di trading e non sai cosa fare, questo ti provoca una situazione di disagio che alla fine ti fa’ acquistare azioni a caso con conseguenti perdite di soldi.

Quindi la migliore soluzione è quella di avere una strategia di trading daily semplice e precisa, effettuare il proprio compitino la sera precedente ed arrivare la mattina successiva con un semplice piano preciso delle cose da fare.

Io ad esempio, fino a quado non ho avuto una strategia di trading daily che mi permettesse di fare questo ho sempre avuto delle perdite.

La mia strategia di trading daily al rialzo parte dal monitoraggio la sera precedente di grafici con barre giornaliere, vado alla ricerca del solito pattern al rialzo ed una volta individuato sui vari titoli, ne scelgo uno due che la mattina successiva analizzerò zummando il grafico con barre a 5/15 minuti; è da qui che al superamento di alcuni livelli partono i segnali di acquisto.

Ma non preoccuparti perché ti verrà spiegato tutto nel minimo dettaglio nel video corso online che trovi qui al lato.

Strategia di trading daily al ribasso

Nel caso della speculazione al ribasso è risaputo che la Borsa sale dalle scale e scende con l’ascensore, per cui fare trading e non saper operare al ribasso preclude ogni giorno tantissime opportunità di guadagno.

Anche in questo caso la mia strategia di trading daily al ribasso presuppone un lavoro di alcuni minuti la sera precedente alla ricerca del mio pattern al ribasso; una volta individuato sui diversi titoli mi basta focalizzare il punto di rottura e seguire il titolo la mattina o le mattine successive per intervenire con un operazione di ribasso se il prezzo sta’ crollando.

Chiaramente opererò su grafici con barre a 5/15 minuti e potrò decidere di chiudere l’operazione in qualsiasi momento della giornata o fare diverse operazioni su più titoli.

In conclusione

Per operare con una strategia di trading daily non basta arrivare sul mercato la mattina e lanciare i dadi, ma è altresì necessario studiare la situazione generale sul titolo (barre giornaliere) più utilizzata da tutti e la mattina successiva intervenire sulle rotture di alcuni livelli di prezzo con maggiore precisione uscendo velocemente non appena il guadagno è fatto.

Comunque non preoccuparti se stai iniziando ora, ti basterà apprendere la strategia giusta ed allenarti in virtuale. Trovi tutto quello che ti serve per iniziare nel video corso online di 9 video che trovi qui al lato.