Borsa Finanza Trading News

Fare trading online con le azioni italiane: 3 piccoli segreti

Vuoi fare trading con le azioni della Borsa italiana e stai cercando maggiori informazioni?

In questo breve articolo ti darò alcune dritte per iniziare, tuttavia potrai trovare tutto ciò che ti serve per comprare azioni sulla Borsa italiana nel video corso online completo che trovi qui al lato.

Innanzitutto non si possono comprare direttamente azioni dalla Borsa italiana se non tramite un Broker (o intermediario) che ad esempio può essere la tua banca e quindi puoi acquistare azioni dal tuo conto bancario online se abilitato per la compravendita di azioni in Borsa.

Come fare trading con azoni della Borsa italiana, i 3 metodi principali:

1 Fare trading online sulla Borsa Italiana

Probabilmente avrai notato che accedendo al sito della Borsa Italiana sia possibile solo vedere i grafici di borsa (quindi l’andamento delle azioni) e tutte le informazioni relative alle società quotate in Borsa ma non è possibile acquistare azioni della Borsa Italiana.

Per fare trading con le azioni della Borsa italiana è necessario depositare una somma di denaro presso un broker autorizzato dalla CONSOB (Commissione di vigilanza sulla Borsa) ed attraverso gli appositi softwares online inoltrare gli ordini di acquisto o di vendita.

2 Fare trading online sulla Borsa italiana comprando azioni tramite conto bancario online

Il metodo in assoluto più utilizzato per fare trading con le azioni della Borsa italiana è quello di abilitare la sezione trading sul proprio conto online bancario e da lì iniziare a comprare azioni della Borsa Italiana. Molte banche specializzate in trading online permettono di comprare anche azioni di altre Borse mondiali.

Tuttavia quello che devi sapere è che per fare trading con azioni della Borsa italiana gli intermediari o broker richiedono una commissione di compravendita che varia da banca a banca.

3 Fare trading online con azioni italiane attraverso i CFD

Un altro modo per fare trading con azioni della Borsa italiana è quello di aprire un conto con dei Broker in CFD. I CFD sono dei particolari strumenti finanziari che replicano l’andamento delle azioni della Borsa italiana ed a livello di operatività non vi è alcuna differenza (tranne per il fatto che i broker in CFD non dispongono di tutte le oltre 300 azioni della Borsa Italiana e che i CFD non sono azioni ma strumenti finanziari che replicano l’andamento delle azioni).

In conclusione

Fare trading sulla Borsa italiana è possibile tramite conto bancario online o tramite CFD, tuttavia il problema non sta’ nel comprare azioni, ma nel saper fare trading in maniera corretta ottenendo guadagni sempre più consistenti rispetto alle perdite in modo tale da aumentare costantemente il capitale di partenza.

Se vuoi sapere di più su come fare trading con azioni della Borsa italiana in modo corretto, qui al lato trovi il video corso online di trading completo delle migliori strategie per fare trading online.