Come imparare a fare trading

Come imparare a fare trading online da zero

Vuoi capire come imparare a fare trading azionario da zero ma non trovi un corso serio, professionale, facile e completo?

Caro lettore, purtroppo nessuno ti insegna nulla! Quando ho iniziato a voler capire come fare trading ho solo trovato un mucchio di informazioni sparse per internet senza alcun filo logico. Il risultato di tutto ciò è stata una grande perdita in BORSA per aver acquistato le azioni sbagliate.

Ora, non voglio che anche tu possa commettere il mio stesso errore, quindi in questo articolo potrai capire velocemente come imparare a fare trading online da zero.

Come imparare a fare trading da zero: i 3 passi che non devi saltare

  1. Capire in generale il funzionamento della Borsa
  2. Imparare a legger i grafici delle azioni
  3. Imparare da qualcuno una strategia di trading

Comprendere il funzionamento della BORSA è abbastanza semplice, puoi trovare tantissime informazioni online. Chiaramente ti interessa sapere di più su come iniziare a fare trading quindi come comprare e vendere azioni guadagnandoci. Tuttavia, un po” di cultura generale non fa’ ma i male.

E’ ovvio che a livello operativo (cioè di acquisto e vendita di azioni per guadagnare) oggi mi interessa poco dei bilanci di una società quotata o del peso dei voti dell’amministratore delegato in un consiglio di amministrazione, meglio capire come e quando acquistare in azioni e guadagnarci guardando semplicemente un grafico azionario.

Ecco perché è di fondamentale importanza, se stai iniziando adesso a capire come fare trading azionario, imparare a leggere i grafici di BORSA.

Un grafico di BORSA ti dice dice molto chiaramente cosa sta’ avvenendo sul mercato, se il prezzo sta’ salendo o scendendo, se è salito troppo o crollato troppo.

A questo punto, qualcuno dovrà svelarti delle strategie di trading per capire quando è il momento giusto per comprare o vendere azioni in BORSA, ma soprattutto dovrà spiegarti cosa fare in caso di ERRORE.

Come imparare a fare trading azionario e finalmente sentirsi sicuri di ciò che si sta’ facendo

Concetto molto importante! La sicurezza nel comprare e vendere azioni in BORSA è data sicuramente da preparazione tecnica ed esperienza e come direbbe TOTO’: “nessuno nasce imparato”. Tuttavia, ciò che mi da fiducia nella mia operatività, nell’andare sul mercato con molta tranquillità, senza ansia ed in maniera molto rilassata è la preparazione che ho appreso rispetto agli ERRORI.

Se sei preparato ad un eventuale ERRORE, allora ti senti tranquillo, perché sai che non succederà nulla e tutto è sotto il tuo controllo, chiaramente sai che questa è la sicurezza giusta che serve per lanciarsi nel mondo speculativo e mettersi di fronte alle infinite opportunità consapevole di essere sempre preparato a tutti gli errori che per un motivo o per l’altro si verificheranno.

IN CONCLUSIONE

Se il tuo obiettivo è capire come iniziare a fare trading da zero e vuoi farlo in maniera veloce, ho preparato per te un corso semplice di 9 video. Si tratta del corso che avrei voluto trovare io quando ho iniziato, mi avrebbe risparmiato un sacco di tempo, perdite, ansie, mal di pancia e delusioni.

Vuoi evitare tutti questi sintomi? Vuoi risparmiare un sacco di tempo nell’apprendimento? Vuoi passare subito alla pratica?

Allora credo che sia ciò che stai cercando e che io avevo sempre desiderato.