Borsa Finanza Trading

Perché nel trading in Borsa alcuni guadagnano mentre altri perdono?

Ci sono 3 motivi principali:

  1. Dipende da come ognuno di noi vede la Borsa (come un gioco o come un business);
  2. Dipende dalla preparazione;
  3. Dipende dalla costanza.

Stiamo parlando di 3 “ostacoli” che se non superi in maniera più o meno perfetta non ti permetteranno di arrivare al traguardo.

  1. Chi guadagna in Borsa considera la BORSA come un Business e non come un gioco

Facciamo un esempio facile: se ti iscrivessi in una scuola di ballo per imparare a ballare senza grandi pretese, non ti servirebbe conoscere tecniche, ma solo qualche coreografia per divertirti, giocare e ballare.

Se però il tuo obiettivo è sostenere una gara di ballo tra professionisti, allora tutto cambia: hai bisogno di conoscere delle tecniche, hai bisogno di allenamento per eseguirle più o meno alla perfezione, hai bisogno di allenarti per più giorni e di non saltare nessun allenamento. Poi ci sarà anche una componente di gioco ed emozione che farà la differenza, ma le tecniche saranno la base.

In BORSA è uguale! Tanta gente, si improvvisa, balla, gira, pesta i piedi a qualcuno, da’ delle gomitate ad altri e poi prende dell gomitate e gli vengono pestati i piedi.

Tutto di pende dal proprio obiettivo! E tu che obiettivo hai?

       2. Tutto il segreto è nella preparazione

Ti è mai capitato di aver perso soldi in BORSA o di aver sentito qualcuno che ha perso soldi in BORSA?

Alla fine se gli chiedi “come mai” ha acquistato quelle azioni, la risposta è sempre più o meno la stessa: “ho acquistato a caso, ho acquistato su consiglio dell’impiegato di banca, del promotore o del migliore amico”.

Ora, del tuo migliore amico puoi fidarti, ma se non è un esperto di BORSA meglio di no!

Il segreto del guadagno in BORSA sta’ in una buona preparazione pratica, collaudata, provata e perfezionata. Senza la giusta preparazione tecnica credo che nessuno possa riuscire a guadagnare. Non si tratta di avere una laurea o di essere dei super-geni della finanza, ma semplicemente di venire a conoscenza delle giuste strategie.

        3. Tutto dipende dalla costanza

So’ benissimo che starai pensando a cose come: “ma io non ho tempo”, “devo andare a fare la spesa”, “la mattina lavoro”. Semplicemente dipende da ciò a cui ognuno di noi aspira nella vita.

Gli investimenti in BORSA richiedono tempo e quando senti qualcuno che ha trasformato 30.000$ in 4 milioni di dollari come ad esempio Tim Sykes, ti dice che la maggior parte delle persone è pigra mentre lui è costante ed ogni mattina apre il PC per guardare la BORSA e trovare nuovi titoli su cui investire.

Io posso svelarti le migliori tecniche di BORSA, se però poi non si ha la possibilità di metterle in pratica non servono a nulla.

Tuttavia, meglio conoscerle, magari utilizzarle in trading virtuale, perché mai dire mai, potrà sempre arrivare il momento in cui utilizzarle.

Sempre meglio che farsi consigliare da qualcun altro sugli investimenti da fare.

IN CONCLUSIONE

Vuoi una ricetta semplice per imparare a fare trading seriamente e professionalmente?

  1. Prendi gli investimenti sul serio
  2. Preparati
  3. Acquisisci l’abitudine di essere costante

Tutto qui! Buon trading e buon successo!